Race Center Suite - News...

Main Content

News

Settimana del Sole 2012

Orienteering PugliaRace Center Suite verrà utilizzato per le iscrizioni e la pubblicazione web dei risultati della 5 giorni di gare che si svolgerà in terra pugliese. Le 7 gare di orienteering in programma includono il Campionato Italiano Long 2012 e il Campionato Italiano a Staffetta 2012; la prima gara sarà valida anche per il ranking mondiale (WRE).

RCS ha realizzato il portale Live per la manifestazione. Vi invitiamo a seguire i risultati della gara anche con il vostro telefono attraverso la web app. appositamente realizzata funzionante su tutte le piattaforme (iPhone, iPad, Android, Symbyan, WinMobile, ecc...)

RCS compatibile Oribos

Oribos Nasce il connettore fra Race Center Suite e Oribos, un software di gestione gare di orienteering giunto oggi alla versione 3. Da oggi, quindi, gli utenti di Oribos potranno sfruttare comodamente tutte le funzioni di Race Center Suite in maniera nativa: pubblicazione web e in loco di griglie di partenza e arrivi, risultati live, split times con analisi Split Browser, cronologico degli arrivi, ecc...

Il connettore verrà utilizzato nella prossima gara di Conegliano organizzata dall'Orienteering Tarzo per l'invio in diretta dei risultati durante la gara (link ai risultati live). La competizione è valida come finale del tour trevigiano.

RCS ai Campionati del Mondo MTBO di Orienteering

MTBOWOC2011Race Center Suite verrà utilizzato per la pubblicazione web dei risultati dei Campionati del Mondo di Mountain Bike Orienteering 2011 che si svolgeranno in Veneto dal 20 al 27 agosto. Gli organizzatori dovrebbero garantire copertura Live per tutte le gare.

Annunciata anche la realizzazione di un mini portale mobile che permetterà di accedere velocemente con il proprio telefonino a news, griglie di partenza e naturalmente ai risultati delle gare iridate. Realizzato anche un portale live per schermi più grandi raggiungibile attraverso questo link.

RCS ai Campionati del Mondo Studenteschi di Orienteering

WOSC2011Race Center Suite coadiuverà il lavoro degli organizzatori dei prossimi campionati del Mondo Studenteschi di Orienteering che si svolgeranno in val di Primiero dal 21 al 27 maggio 2011.

Due le gare che attendono i giovani concorrenti: una middle e una long. I risultati presso il luogo di gara per concorrenti e speaker saranno garantiti da RCS.

Possibile, ma non certa, la pubblicazione live dei risultati durante la gara; certamente RCS verrà utilizzato come piattaforma di pubblicazione dei risultati post gara alleviando il compito dei realizzatori del sito internet ufficiale della manifestazione (www.italiaor2011.com) che manterrà in questo modo l'unica funzione di puro redazionale.

Prossimamente verranno pubblicati i link nella sezione gare

SplitBrowser embedded!

Split Browser Integrata analisi degli split times con l'applet Split Browser nel modulo di pubblicazione web: attivato in tutte le gare dal 2011.

In futuro qualsiasi gara pubblicata sul sito Race Center Suite avrà questo utile gadget attivo, non solo a fine gara, ma anche "durante" se l'organizzatore sfrutta la possibilità di invio dei risultati Live!

Grande seguito di pubblico per i servizi Live di RCS!

statistica aprile 2011Nel mese di aprile 2011, gli organizzatori di 4 gare di livello nazionale/internazionale hanno scelto Race Center Suite come partner tecnico. 3 di queste hanno sfruttato la possibilità di pubblicare i risultati live su questo sito riscuotendo un grande seguito!

L'immagine allegata (click per vedere l'immagine ingradita) mostra le statistiche delle visite confrontando le 2 settimane delle 2 coppie di gare. Nella prima settimana e nei primi giorni della seconda (quella del week end della gara) si evidenzia l'interesse del pubblico per le griglie di partenza e l'elenco iscritti. Negli ultimi 2 giorni (quelli delle gare) si evidenzia l'interesse sia per il Live da parte del pubblico "assente", sia per (la sera) la possibilità di poter immediatamente dopo la gara visualizzare tutti i risultati.

Interessante anche il grafico geografico che indica Roma e Trento come le due città più interessate. Il grafico mondiale (non presentato) mostra diverse visite da tutti i continenti (al 90% per il WRE di sabato, seguitissimo su internet!): fra i paesi con meno visite e quindi più inaspettati anche il Pakistan, Cile, Cina, e Arabia Saudita.

Ottimi i dati relativi alla popolazione "mobile" (ovvero le visite di telefonini e smartphone) che premia il lavoro svolto per realizzare pagine specificatamente progettate per i piccoli schermi; in testa iPhone con Android appena sotto, poi SymbianOS, qualche BlackBerry, Windows Mobile, iPad e persino 3 iPod!

Attualmente le gare sono configurate in modalità Replay!

RCS Fiso Calendars

Fiso Calendar Per tutti gli amici orientisti ho creato dei web-calendari con tutte le gare nazionali (e non solo) della Federazione Italiana Sport Orientamento.

I calendari possono essere collegati al proprio account google, importati nel proprio calendario personale, e così via.

Per approfondire seguite questo link

RCS Mobile

RCS mobile Per incontrare le esigenze degli utenti dotati di dispositivi mobili nasce la sezione mobile dell'applicazione di visualizzazione liste di partenza e risultati.

Grazie a questo sviluppo, tutti gli utenti dotati di smartphone di ultima generazione avranno la possibilità di leggere i dati con una navigazione ad hoc progettata per integrarsi con i comuni dispositivi touch-screen.

Lo scopo primario è di rendere fruibile i risultati e le liste di partenza sul luogo della gara alla moltitudine di atleti e spettatori dotati di netbook o telefoni abilitati alla navigazione Wi-Fi.

Live Connector

Live connector Testato durante i Campionati Italiani Sprint 2010 di Orienteering e 2^ prova di Coppa Italia Long il nuovo strumento per la pubblicazione on line dei risultati Live durante la gara!

Coloro i quali non erano presenti hanno potuto così seguire i Campionati Sprint in diretta su internet: un risultato ottimo testimoniato anche dagli apprezzamenti di diversi spettatori. Probabilmente il primo esperimento (riuscito, per giunta) in Italia, abbordabile e semplice destinato anche a gare di interesse locale.

Per approfondire seguite questo link

Live Comments

Live comments Testato durante i Campionati Italiani Sprint 2010 di Orienteering e 2^ prova di Coppa Italia Long il nuovo strumento per la pubblicazione on line di commenti durante la gara!

Il test (visibile qui)è stato eseguito unicamente da un pc dell'elaborazione dati, in quanto allo speaker... non c'è stato il tempo di spiegarlo :-( Uno strumento che porta la gara (al di là dei semplici numeri) nelle case di tutto il Mondo.

Per approfondire seguite questo link

OnLine Subscription

FirenzeOrienteeringNasce il modulo di iscrizioni web.

Il modulo verrà usato per le iscrizioni dell' week end orientistico fiorentino che comprenderà i Campionati Italiani Sprint 2009 di Orienteering e la 2^ prova del trofeo Nazionale centri storici.

L'iscrizione autonoma da parte di ogni società partecipante consentirà all'organizzazione di risparmiare molto tempo prezioso; inoltre la possibilità di utilizzare un software via web permetterà ai vari operatori dell'organizzazione di lavorare contemporaneamente da casa, anche in luoghi molto distanti fra loro.

ApCup2008 - Campionati Italiani Long 2008 di Orienteering

ApCup2008

Nella sezione gare è possibile trovare le griglie di partenza dei Campionati Italiani Long 2008 di Orienteering.

In funzione dei mezzi tecnologici che saranno messi a disposizione dagli organizzatori, i risultati saranno pubblicati durante o subito dopo la gara.

E' in progetto di rendere accessibili i risultati Live per mezzo di una connessione WiFi a tutti gli spettatori dell'evento che si saranno autonomamente dotati di dispositivi di ricezione adatti (notebook, palmari, smartphone, ecc...); dovrebbero altresì essere messi a disposizione degli spettatori alcuni maxi schermi.

Sport-Ident Data Transfert

SiDataTrasfert

Un nuovo software entra a far parte della famiglia di Race Center Suite. Consente di trasferire le informazioni sui tempi di passaggio degli atleti dalla stazione sport-ident al sistema. segue >>

Ancora Orienteering con RCS

Cus Bologna

24 April 2008 12:20:00 GMT

Il Cus Bologna annuncia l'utilizzo di RaceCenterSuite per le manifestazioni che si terranno rispettivamente presso il centro sportivo Record e a Zocca il 3 e 11 Maggio p.v.
L'introduzione di un software per mostrare griglie di partenza e classifiche permetterà di risparmiare carta preziosa, in conformità con il progetto E' bio.

Il Cus Bologna vi aspetta!

Race Center Suite WOC2007 Replay!

Woc 2007

21 August 2007 14:00:00 GMT

Se vi siete persi i mondiali 2007 di orienteering, non preoccupatevi; su questo sito potrete rivedere il susseguirsi degli arrivi e dei passaggi agli intertempi delle gare di qualificazione e delle finali.
L'elenco delle gare a questo indirizzo.

Nuovo modulo WebToDesktop

Thu, 29 June 2007 13:00:00 GMT

Un nuovo prodotto si aggiunge alla famiglia Race Center Suite. Si tratta di un software leggerissimo che permette di utilizzare il modulo di pubblicazione web anche sui pc windows in cui non è installato alcun servizio web (ad esempio anche su Windows Xp Home Edition).

L'applicativo permette inoltre di installare il modulo di pubblicazione su ogni personal computer in modo da non appesantire un unico computer server.

Griglie di partenza gara di Faenza

Giocafaenza

31 May 2007 23:55:00 GMT

Le griglie di partenza della gara sono disponibili nella sezione gare. I risultati ed il Replay! saranno on-line il pomeriggio del giorno della manifestazione.

Race Center Suite a Faenza il 2 giugno

Giocafaenza

Mon, 28 May 2007 09:00:00 GMT

Race Center Suite è stato scelto dagli organizzatori della gara promozionale valida per il trofeo a squadre Emilia Romagna che si disputerà a Faenza il 2 giugno 2007.

www.RaceCenterSuite.com on line

Sun, 13 May 2007 09:00:00 GMT

On line il sito web del programma

Orienteering a Zocca il 25 aprile 2007

Cus Bologna

Sun, 26 April 2007 09:00:00 GMT

Si è appena conclusa la 3^ Prova del Trofeo Emilia Romagna (Distanza Middle) sulle colline di Zocca (Monte San Giacomo). Il Cus Bologna A.S.D. e Il Consorzio Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina ringraziano tutti i partecipanti per la numerosa affluenza.

La gara si è svolta in una meravigliosa cornice di verde e di sole. Nessun problema particolare è stato riscontrato (partenza posticipata di 10 minuti per l'attesa dell'autoambulanza): tutto si è svolto al meglio.

La gara ha visto l'introduzione di un nuovo sistema di pubblicazione dei risultati durante la gara (Race Center Suite): questi, infatti, venivano resi disponibili ai concorrenti in tempo reale su 4 monitor contemporaneamente ai tempi dei concorrenti ancora in gara permettendo di verificare se il proprio tempo poteva ancora essere battuto da qualcuno! Ottimo il riscontro del pubblico che, divertito, assisteva all'avvicendarsi degli arrivi; qualche lamentela solo da chi aveva dimenticato gli occhiali da vista a casa... Potete rivivere il susseguirsi dell'arrivo degli atleti in gara grazie alla funzione Replay!

Il Cus Bologna vi aspetta alla prossima gara!